Riolo Terme - Ravenna Intorno

Skip to main content
Ravenna Intorno
 
Today is Saturday 19 January 2019 Current time
 
 
You are in: Home | Località | Riolo Terme
Località
 

Riolo Terme

 

 Situata nella valle del fiume Senio, in un'amena zona collinare a monte della via Emilia, Riolo Terme è un’ incantevole località di villeggiatura che annovera tra le sue principali attrattive un ricco patrimonio storico, ambientale, enogastronomico e, naturalmente, le acque delle Terme di Riolo apprezzate già in epoca romana per le loro preziose proprietà terapeutiche.

la-rocca

La sua antica Rocca - magnifico esempio di fortificazione militare trecentesca - dona a questo piccolo centro un’atmosfera speciale e fuori dal tempo, rendendolo indimenticabile.
Mirabilmente conservata, oggi è sede di mostre, concerti, feste ed iniziative gastronomiche e ospita il Museo del Paesaggio dell'Appennino Faentino.
Riolo è spesso citata come “la città delle acque”. Nacquero nel 1870, nei pressi del corso del Senio, gli eleganti stabilimenti in stile liberty delle Terme di Riolo, affiancati oggi da moderni padiglioni.

 Non solo relax e benessere, anche il divertimento vuole la sua parte e, a completare le attrattive turistiche di questa località, si aggiunge il Golf Club La Torre a 18 buche che si estende per 200 ettari.

 Per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta, sorprendente sarà una visita al Parco della Vena del Gesso . Qui la natura, con giochi di forme e colori, crea uno scenario incantevole e spettacolare.